Il Tirreno
giovedì 24 ottobre 2013

LIVORNO | Venerdì 22 Aprile 2011

Sos-Tv. Shangai, per costruire nuove case sparisce la strada

inviato da Sos Tv34 video

6730

visualizzazioni

Livorno. Gli abitanti del quartiere Shangai hanno fatto una raccolta di firme ma temono che ormai non servirà a molto. Come ci spiega la signora Giulia, residente del quartiere, a causa della costruzione di nuove abitazioni buona parte della via Wan Bergher, il tratto che collegava a via Giolitti, semplicemente non esiste più. Lo si può vedere chiaramente guardando il perimetro del grande cantiere che non ha risparmiato nemmeno il marciapiede. Gli abitanti di Shangai hanno già notato seri problemi di viabilità e di parcheggio nella zona: vengono a mancare diversi posti auto. Resta da capire per quale motivo un tratto di una strada pubblica sia stato soppresso per far posto a nuovi appartamenti.

Sos Tv, Shangai

Commenti a questo video (2)

caligola2000

caligola2000

In un ottica di riqualificazione totale del quartiere trovo alquanto pretestuosa questa polemica sulla sparizione di una strada, anche in Corea è sparita una strada con la costruzione del centro commerciale e dei nuovi insediamenti sulla piazza saragat ma nessuno si è lamentato. Inoltre anteporre il problema dei parcheggi o del transito delle auto rispetto ad una migliore qualità dell'abitare mi sembra alquanto stupido.

dingo1951

dingo1951

A proposito di riqualificazione e di strade e parcheggi che scompaiono,c'è da osservare che non sono ancora stati consegnati e forse non losaranno mai,almeno fino a quando non otterranno l'agibilità i parcheggi sotterranei degli alloggi CASALP di via Gioilitti e Largo Anna Franchi, per cui da un anno si assiste a "sosta selvaggia".Auto e scooter sul marciapiede,sugli scivoli riservati alla discesa e salita dei portatori di handicap,sugli scivoli riservati all'ingresso dei mezzi di emergenza!